Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
27 aprile 2011 3 27 /04 /aprile /2011 16:20

c'era una piccola casa con un grazioso giardino pieno di fiori, e due gatti,ANNA e' ammalata di cuore e a un figlio di nome claudio,non trovando nessuno che la capisse, per la sua malattia, viene assistita da maria ,maria si sveglia presto per portare la colazione ad anna e claudio, poi le fa prendere i farmaci che le servono,anna ha problemi di respirazione e fa odore di muffa,la casa,per l'ossigenoterapia che esce da una bombola con un tubo di plastica .la piccola casa ha un bagno, una cucina dove maria prepara da mangiare, le polpette, la pastasciutta,e le verdure.e ci sono anche tanti dolci.la camera da letto ha ungrande letto che va fatto con estrema cura,maria la mattina che è festa, dolpo la colazione va a messa, la dolce pausa .dopo verso mezzogiorno ritorna e le ricorda di fare con cura il letto .ad anna piace molto il profumo ed i fiori, e ne acquista qualche boccetta da maria,e le piacciono molto anche i braccialetti che portano forti colori. ;- ANNA.come va oggi..le chiedo, he insomma, mi dice lei. che cosa hai mangiato oggi?  io ho mangiato un poco  pasta, e la frutta, avevo un po di tristezza anche io,  credi che il buon gesu' ci pensa a noi? si è vero ma ci sono piu' dolori per ora si sta cosi' è male se nessuno ci pensa( ..)ma poi arriva il momento  che ci sono anche i familiari, suoi.:dicevo. ma ANNA non si arrende mai perche si arrabbia ogni tanto con tutti. un po per voglia di voler ancora contare per i figli e per chi la assiste e la conosce. un giorno diverso una volta mi sarei trovata a voler rifiutare , ma anche i miei desideri sono altrove, comunque questa esperienza non mi fa essere diversa da prima, cioe' non mi costa per ora aiutare e donare anche un ora del mio tempo a chi sta peggio .vorrei essere tale e quale anche un domani. ho desiderio ricordarmi ,non ho bisogno di dimenticare ..io  voglio esserci con chi mi ricorda. bene eccomi qua quante giornate passate a servire e a guardare la vita che a volte cela delle situazioni diverse, oppure le giornate passano lente come chi siede davanti alla tv. si puo guardare la strada che raccog lie pezzi di cartone o di latta...noi siamo li dentro e con pensieri diversi di male o di bene che siano.ogni domenica sono da te  anna  a raccogliere le tue parole e i tuoi momenti assopiti o leggieri pensieri.anche se parlo poco a volte capisco i tuoi momenti piu' nervosi. e so anche che ami la persona di cui hai bisogno. per ora non cambia il tenero saluto che ci scambiamo.dhe la mattina mi sveglio alle 8.00 mi vesto faccio colazione e vado a casa di anna a portare la colazione,.poi piu' tardi cè la camera da sistemare rifare i letti, spezzare, e lavare in terra.e poi da preparare il pranzo o la cena la solita minestrina con il barattolino che anna gradisce molto. lavare i piatti e sistemare i letti per la notte.e salutare educatamente prima di congedarmi.

Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di laura-vallari.myblog.over-blog.it
  • : con il miocuore di poeta..poesie e racconti racconti della mia vita i miei disegni.
  • Contatti

laura-vallari.myblog.over-blog.it

laura -vallari.myblog.over-blog.it

Recherche

Testo Libero

Liens