Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
19 novembre 2010 5 19 /11 /novembre /2010 21:22

ciao mi chiamo laura,ho 45anni,e sono nata il15settembre1965.Vivo a livorno,la mia citta' sul mare,dove tuttoggi  vivo e lavoro,sono una bambina dentro e una donna fuori,sono di media statura,i miei capelli e i miei occhi sono castani,un po' magnetici, ho un carattere solitario,introverso,ma so essereuna buona amica ,una persona dolce,sensibile e mi affeziono alle persone facilmente,sono riflessiva e finora gli anni della mia vita mi hanno dato modo di amare ed esser amata per come sono,Non escludo il passaggio da periodi di difficolta' esistenziale soprattutto nella adolescenza,a periodi di inquietudine e sofferenza interiore,non nego che mi hanno dato modo di crescere maturando nelle esperienze della mia vita,

I miei  studi scolastici non arrivano fino al termine dell'istituto magistrale dell'anno 1980,interruppi gli studi per cause lontane..familiari e problemi personali.

Pero'ho sempre avuto la mia buona volonta di andare avanti tantevvero per seguire pienamente le mie inclinazioni sportive, e ci mettevo l'anima..anche quelle culturali ero predisposta a seguire i miei" maestri" per imparare ancora nelle materie che piu' mi sono piaciute.e mi piacciono.le lettere ,lo sport la musica,l'arte in tutte le sue espressioni.non ho mai smesso di coltivare queste mie attitudini ci ho sempre creduto .e ho letto libri, riviste,ho frequentato circoli e associazioni,esercitandomi in solitudine . La passione per la poesia,la narrativa,la musica,l'arte,nelle sue forme.nasce fin dall'infanzia dal mio animo scrutatore e osservatore della natura,dal lirismo delle storie d'amore che mi fanno sognare da sempre E poiche' la vita quotidiana nei pensieri a volte è aliena , annoiarsi e sbagliare è umano ma perchè non riconoscere in noi certe qualita' ? Eproseguire quella volonta' che ci precede da tempi lontani .e oggi perchè non riconoscerle.in me le ho riconosciute.

La vita quotidiana nei paesi di periferia,nella  borgata  come nelle metropoli,a volte esercita una pressione negativa ,lo stress,la noia,la stanchezza di certe abitudini ci aliena la mente e il fisico e cosi' pure il parlare a vuoto con la gente ,le parole che ci dicono possono arrivare con l'arroganza delle automobili che passano dalla strada,troppo veloci ..Leggere e riflettere con una poesia ..sentire l'ispirazione che arriva in noi ,puo far trovare un momento di tranquillita',di concentrazione nell'universo ,una educazione psicologica con me stessa,essa fa affiorare il pensiero dei bei ricordi di esperienze passate e di cose vissute,che non esclude la conoscenza di una altra dimensione ..alle volte anche un mistero , di una certa musicalita'dell'anima e del cuore .Una voce da leggere per ascoltare . La memoria che guida un ricordo intonato ad innalzarela spiritualita' che è in noi, vero che il componimento poetico puo' assumere varie chiavi,scrivere puo'io credo..far trovare un dialogo con nio stessi ma anche dire qualcosa  ad una persona vicina o lontana...con la poesia e il raccontarsi del nostro animo ..è possibile far trovare un equlibrio senso di pace e benessere.      

Condividi post
Repost0

commenti

Présentation

  • : Blog di laura-vallari.myblog.over-blog.it
  • : con il miocuore di poeta..poesie e racconti racconti della mia vita i miei disegni.
  • Contatti

laura-vallari.myblog.over-blog.it

laura -vallari.myblog.over-blog.it

Recherche

Testo Libero

Liens